mercoledì 30 gennaio 2008

La diplomazia secondo Cloe


L'odore di bucato e l'ordine (nel limite del possibile) che regna da una settimana in casa mia è chiaramente segno che i miei sono tornati dalle loro ennesime, lunghissime vacanze!

Come ben ricorderete, l'arrivo di Cloe ha segnato un passaggio importante nella vita di questa famiglia, perché ha spinto Anna Lisa ad andare a vivere in casa sua; eppure, in questo lungo periodo di assenza dei miei genitori, l'equilibrio delle due case di Cloe è un po' cambiato...

Le lunghe notti invernali, infatti, possono suscitare un senso di desolata solitudine, se non puoi avere la tua gatta vicina, perché sul più bello tua sorella se la prende e se la porta a casa sua!

Per reagire a questa ingiustizia, ho dovuto prendere una decisione importante: seguire la mia gattina e andare a dormire INSIEME a lei!!
Ma sapete cosa voleva dire questo?!? In modo del tutto paradossale, il gattino che ha allontanto mia sorella dalla mia camera ha avvicinato me alla sua e, per un mesetto, ci siamo trovate a dormire in tre in un unico grande letto.
Eppure, anche un quadretto così tenero nascondeva dei rischi, e l'allegra compagnia ha generato presto occasioni di competizione perché entrambe volevamo dormire con la gattina vicino alle gambe e facevamo a gara perché Cloe ci scegliesse.
Così abbiamo creato una di quelle situazioni in cui l'uomo mostra agli animali la sua marcata stupidità, offrendogli facili occasioni per dimostrarci la loro intelligenza superiore. Cloe, infatti, con la sua furbizia ha superato di gran lunga la nostra immaginazione, quando, per non fare torto a nessuna di noi, ha deciso per la scelta più diplomatica, alternando, sera dopo sera, la "proprietaria delle gambe" accanto alle quali accucciarsi.

1 commento:

cloe ha detto...

La tecnologia non ha più limiti per me: ho fatto pure un collegamento html!!! (si chiama così?!?)