giovedì 31 gennaio 2008
Cloe e gli studenti di ripetizioni
mercoledì 30 gennaio 2008
Indagini su Cloe
ecco una bellissima rassegna di incontri sul comportamento animale organizzata presso il teatro verdi di Corsico. Il 29 febbraio si parla di comportamento del gatto!!! Non posso perdermelo! Mi sa che mi porto anche mia sorella... Naturalmente vi aggiornerò sui contenuti dell'incontro.
La diplomazia secondo Cloe
martedì 29 gennaio 2008
Nel frattempo Cloe...
Cloe e io siamo vive!! Qualche problemino con l'adsl...
Nel frattempo ho fatto amicizia con tutti i tecnici di tele2 e ho imparato a dire una cosa tecnicissima per darmi un tono: "non c'è portante". Naturalmente poi mi facevano un'altra qualsiasi domanda e io non capivo nemmeno di cosa stessero parlando, così svelavo che avevo imparato una frase a memoria per evitare il rituale per gli incapaci "ma ha provato a spegnere e riaccendere il computer?" e mi toccava farlo lo stesso... sigh...
comincio a credere che la domanda tecnica sia fatta apposta per capire con chi si ha a che fare.
Ora spero che duri, perché nel frattempo sono successe un sacco di cose alla mia gattina e non so se avrò il tempo per raccontarle tutte!
a presto
domenica 27 gennaio 2008
(26 gennaio 2008)
Ho deciso di scrivere un blog con la consapevolezza che nei luoghi più affollati è più facile trovare un angolo discreto dove potersi esprimere senza sentirsi giudicati. A volte si provano sentimenti che è difficile condividere con qualcuno (l’affetto estremo che in casa proviamo per Cloe ne è la prova), ma non si riesce a frenare l’estremo bisogno di esprimerli; e allora la rete, nella sua affollata solitudine, offre al pensiero uno spazio più o meno segreto perché sia fruibile solo a chi vuole condividerlo. Si può chiamare libertà, democrazia, follia, oppure limitarsi a goderne i privilegi, quando ti è concesso di rubare un piccolo spazio al blog dedicato al tuo gatto, approfittando del fatto che Cloe sta dormendo.
Ieri stavo tornando da Pavia e ascoltavo la radio. Le parole ironiche del deejay si confondevano con quelle sarcastiche del giornalista: è caduto il governo. Eppure sono totalmente disinteressata all’argomento. E non perché non abbia un’opinione, ma perché ho altro nella testa e tra un’oligarchia e l’altra comincio a non vedere differenze. Mettono i Green Day: It's something unpredictable, but in the end is right I hope you have the time of your life. E mi scende una lacrima. E' finito qualcosa che mi tocca più da vicino che un governo, e mi dà un senso di vuoto. Come facevo a sapere che una classe di quindicenni avrebbe aggiunto così tanto alla mia vita. Sono entrata terrorizzata in classe il 9 gennaio 2007: era la mia prima vera supplenza e non sapevo da dove cominciare. Insicura, recitavo la parte dell’insegnante che sa cosa sta facendo, mentre mi guardavo attorno subendo i severi giudizi di ragazzini spaventati dalla mia giovane età. E poi qualcosa è cambiato; e mentre io cercavo di insegnare loro qualcosa, loro insegnavano a me come guidarli nel loro percorso formativo. Sono diventati bravi e anch’io con loro. E ci siamo affezionalti l’uno all’altro, abbiamo condiviso difficoltà, successi, paure e speranze, e nella complicata vita di chi studia e lavora, vedevo più loro che i miei cari e condividevo con loro la vita da studente che ci rendeva così vicini.
E poi il contratto è scaduto e ho dovuto accettare il fatto che cresceranno benissimo anche senza di me e che avrò altre classi in futuro. Ma ora sono un po’ triste e sfoglio l’album di foto che mi hanno regalato e aspetto che questo post trovi un preciso luogo nella memoria dell’archivio di un blog che trova la sua realizzazione nella peculiarità degli affetti di cui parla.
domenica 13 gennaio 2008
Cloe e la caramella
Finalmente ho risolto il problema e riesco di nuovo a visualizzare i miei video!!!
O almeno credo...
Non chiedetemi come ho fatto: il mio rapporto con il computer è regolato da un legame istintivo! ( o qualcosa di simile e più casuale)
giovedì 10 gennaio 2008
profilo astrologico di Cloe
Se qualche anno fa per sentirsi un po' radical-chic era sufficiente leggere "la Repubblica" e discutere dell'"amaca" di Michele Serra davanti ad un aperitivo, ormai non è più sufficiente. Si sa che l'informazione non la fanno più i giornali e allora il vero intellettuale deve distinguersi dalla massa...
e l'informazione se la fa da solo con un bel blog (come questo, in fondo il livello è anche meglio di quello di Studio Aperto!); e, disilluso dalla razionalità della scienza che non è in grado di spiegare tutto ciò che accade nel mondo, ho letto recentemente, ma per me non è certo una novità, che la vera tendenza del nuovo intellettuali è diventata discutere di astrologia!
E allora,posso forse esimermi da tale tendenza, ora che mi manca così poco?!?
beccatevi il profilo di Cloe!
Caratteristiche del segno (ARIETE)
Segno di fuoco, governato da Marte e Plutone. Energico, pieno di iniziative, istintivo e dinamico, spesso non riflette abbastanza prima di agire e incorre in storiche "cantonate". Ma accanto a questa natura "a tinte forti" convive un animo romantico e bisognoso d'affetto. Non sopporta le situazioni contorte e le persone che potrebbero mettergli troppi freni. Nel lavoro, tende ad assumere un ruolo leader e a sfuggire costrizioni e imposizioni. Nelle amicizie è leale e disponibile. In genere vive i sentimenti con trasporto e passionalità, ma non brilla per fedeltà.
ArietePianeta: Marte
Metallo: Ferro
Gemma: Diamante
Colore: Rosso
Fiore: Garofano
Profumo: Sandalo
Animale: Capra
Numero: 1
Giorno: Martedì
ora però vado a giocare perché mi ha portato la caramella...