sabato 31 maggio 2008

l'acchiappa-mosche


L'aspetto più divertente della primavera è che il balcone si riempie di insetti e Cloe può rincorrerli per tutta la casa.

Così, ogni tanto, la quiete domestica è interrotta da uno scatto felino e ci si trova davanti Cloe che salta come una pazza contro specchi e finestre.

Inoltre, quando riesce ad acchiappare le falene sul balcone, porta in cucina il suo trofeo per farci vedere quanto è brava, e se lo divora subito dopo davanti ai nostri occhi.

Inizialmente, trovavo l'atto alquanto disgustoso e mi dispiaceva per i poveri animaletti. Adesso, invece, ho capito che si tratta di un ottimo rimedio contro mosche e zanzare, e chiamo la gattina appena vedo un insetto; mi rimane un senso di incontenibile ribrezzo, quando, come oggi, Cloe viene a darmi i bacini dopo aver mangiato un enorme moscone...


L'estate scorsa, mentre cercava di acchiappare un'ape, è stata punta sul labbro inferiore: poverina, ha lanciato un urlo...

4 commenti:

DAIDE ha detto...

Se per caso potessi farmi arrivare un esercito di mici sono subissato da insetti.
ciao
http://sognonuvole.blogspot.com/

ale rana 76 ha detto...

ottimo rimedio...sempre meglio vedere agonizzare una zanzara che essere intossicati dai vari insetticidi...
...se non sbaglio anche le rane sono utili nell'acchiappare insetti...peccato che le mie sono passate a miglior vita...sigh,sigh...baci

ale rana 76 ha detto...

ciao Cloe...ho lasciato un sacco di voti nel tuo sondaggio nuovo...e io faccio parte di quelle persone che ti vogliono bene...miaosmack.Ale

Vivi...in bocca al lupo x i tuoi esami...

cloe ha detto...

In effetti mi sembrava strano avere addirittura 13 lettori( anzi, 12, ho votato anch'io...)
Per il resto, da domani si cambia vita e la mia giornata sarà organizzata in base alle stesse attività che fa il gatto: le mie forze saranno quindi orientate al solo scopo di dormire, mangiare, lavarmi (forse sono cose che dovrei già fare...)