venerdì 23 maggio 2008

La scelta



Con tutte le cose che devo raccontare del gatto, ancora perdo tempo a pensare agli esami: è davvero imperdonabile da parte mia!


Proprio ieri è avvenuta una scenetta che merita di essere ricordata.


Ho deciso di viziare un po' la gattina offrendole una di quelle ghiottonerie che conserviamo nel cassetto sotto al forno.

Ci sono croccantini, polpettine e uno snack a forma di bastoncino che a Cloe piace tantissimo (cat-stick).

Così, mi sono avvicinata al cassetto e ho pronunciato la frase magica: "Cloe, vieni che ti do un cioccolatino". ( so che ora avrete pena per me, ma non possiamo fare a meno di trattarla come se fosse la bambina di casa: è più forte di noi!)

Così la gattina è venuta di corsa e ha aspettato il suo premio.

Per variare un po' la sua dieta, ho commesso l'errore di offrile un croccantino, invece del solito snack...
Allora Cloe, non contenta, non non si è limitata a lasciare il crocco per terra, ma ha anche infilato il muso nel cassetto per indicarmi quale snack voleva mangiare.
Potevo forse non accontentarla?

2 commenti:

ale rana 76 ha detto...

è proprio un bambina,ops,gattina viziata!ma come tutti gli esseri umani sa distinguere le cose buone da quelle golose!!!

cloe ha detto...

ti ricorda qualcuno, forse?