domenica 11 maggio 2008

Da un altro punto di vista


Cari lettori,

scrivo io oggi nel blog perché, come sapete, la zia Vivi è un po' nervosa per via degli esami finali e ha poco tempo da dedicare alle mie disavventure.

Finalmente, approfittando della sua distrazione dovuta allo "studio matto e disperatissimo" (sono un gatto colto e faccio citazioni letterarie!) in preparazione degli esami finali, posso sfoggiare le mie capacità informatiche, acquisite esercitandomi sul portatile mentre la zia scriveva le relazioni (quanto si arrabbiava quando salivo sulla tastiera! Eppure, cercavo solo di aiutarla!).

Lei dice, quasi settimanalmente!, di non voler più scrivere il blog, ma poi sente di persone che lo leggono e si divertono, e, nonostante la stanchezza e il poco tempo a disposizione, continua a scrivere. I miei seguaci, quindi, zia Ale, non sono scomparsi!


Comunque, visto che lei è troppo impegnata per scrivervi le mie disavventure, vi racconto io quello che ho fatto mentre lei e la mia mamma (a cui faccio gli auguri!) erano fuori.

Ieri sera, infatti, ero sola con i miei nonni.

Come tutte le nipotine, io sono contenta di stare con loro, perché mi fanno fare quello che voglio e ridono di tutti i miei disastri senza rimproverarmi mai!

Così, tutta contenta, trotterellavo per la casa, quando ho sentito un profumino molto invitante provenire dalla cucina. Appena sono arrivata, ho trovato il nonno che farciva le pizze per la cena, coprendole di formaggio e prosciutto. Che cosa buonissima: io adoro il prosciutto crudo!!! Il nonno me ne dà sempre un pezzetto quando va a comperarlo, poi me ne dà un altro pezzetto la zia, poi la nonna, e poi divento una gatta grassa e assetata...

Così, ho aspettato che uscisse dalla cucina, sono salita sulla sedia, ho seguito il profumo ghiottosissimo e... gnam gnam, ho cominciato a mangiarmelo: buonissimo!!!

Peccato che in quel momento sia tornato il nonno e la festa sia finita...


ps:qualcuno ha il coraggio di accettare un invito a cena?
(Cloe The Cat)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

miaooo miaeiiiuuu miaooo miauooo miuaooisu miaoooo miaooo ..( ti miagolo cosi in modo che capiamo solo io te cosa ti ho detto)

cloe ha detto...

Il miagolese è una lingua difficilissima: come hai fatto ad impararla?!? I miei parenti ci provano ma continuano a fare errori di grammatica...
mieu miauu. (ciao e a presto)

(Cloe The Cat)

ale rana 76 ha detto...

che belloooooooooooooo!!!Un pensiero di Cloe in prima persona...con quelle zampine riesce proprio a fare tutto!troppo tecnologica!!!
l'avevo capito che ormai la padrona di casa eri tu ma lascia che la zia e i nonni sia convinti del contrario...pero' forse con la tua mamma non hai scampo,lei è piu' testona di te!baci"piccola"gattina.

ps:salutami tanto la zia Vivi che nonostante tutto è sempre presente in rete e ringrazio x la sua dedizione a questo blog...nn mollare mai questo angolo in cui dai sfogo alla tuo estro,sei esilarante!!!baci.Ale

ale rana 76 ha detto...

ehi!oggi è stato il fatidico gg dell'esame...com'è andata prof?spero bene...relax,take it easy.baci.Ale

cloe ha detto...

Le possibilità sono: o Cloe porta bene o io ho un gran c... o, infine, c'è un disegno provvidenziale che mi vuole insegnante.
Ho pescato l'unico biglietto in cui chiedevano di proporre liberamente un modulo autore o opera o corrente letteraria, all'interno della letteratura italiana post-unitaria. Così mi sono buttata su Pascoli, che, tra l'altro, non avevo nemmeno studiato!
Domani, prova orale!!!

ale rana 76 ha detto...

evvivaaaaaaaaaaaaaaaaa...sfatiamo il mito dei gatti portafortuna...la tua è tutta bravura!sono felice x te prof.tanto studiare a qualcosa sara' servito.bravaaaaaaaaaaaa

cmq è stata una fortuna che la piccola Cloe ti sia stata accanto,solo lei poteva reggere il tuo stato d'animo!!!
baci...vai alla grande...Ale