giovedì 29 novembre 2007

Cloe e il computer


Carissimi tutti coloro che mi hanno preso in giro quando ho deciso di esprimere l'affetto che provo per il mio gatto in un blog,

so di esservi sembrata malata, pazza, psicopatica, ma ho un'informazione importante da dirvi: se la mia è una malattia, temo che sia contagiosa, perché proprio recentemente ho scoperto un nuovissimo blog che parla di un altro gatto!

In realtà è un po' diverso dal mio, perché qui sono io a scrivere, mentre lì a scrivere è il gatto...

Beninteso, Cloe è informata e consenziente, ma il tipo di formazione che le abbiamo dato non le permette ancora di scrivere sul blog! Forse perché era una gattina femmina, forse perché ognuno insegna quello che sa, ma Cloe ha sentito in casa lezioni di latino, greco, italiano, storia da me; mia madre la fa applicare nelle attività manuali e nei lavori di casa; mia sorella cura la sua formazione cinematografica. Nessuno di noi ha mai pensato di insegnarle ad usare il computer. C'è da dire che lei è molto affascinata da questo strano oggetto luminoso e spesso sale sul portatile per contribuire alla stesura delle mie relazioni o alla preparazione dei compiti in classe dei miei studenti, ma con pessimi risultati...

Con il pc si relaziona meglio, invece: gira attorno allo schermo, evita la tastiera; la cosa che più l'affascina però è LA STAMPANTE. Il mistero dei fogli che escono lentamente da quella specie di scatola la incuriosisce moltissimo e, appena sente il rumore di una stampa lascia qualsiasi attività e corre ad arrampicarsi sulla mensola. Con le zampine cerca di aiutare il foglio ad uscire e, quando la stampa è finita, rimane lì a guardare e a scrutare per capire se uscirà qualcosa di nuovo. E' davvero una scena comica!

Purtroppo, però, ancora il mondo della tecnologia informatica non le appartiene del tutto e, così, a volte corre verso la stampante anche se il rumore che sente è quello del computer che si sta connettendo ad internet, ovviamente ci rimane male...

Insomma, per ora le cose vanno così, sarò io a scrivere questo blog, anche perché un mese fa, se vi ricordate bene, non sapevo nemmeno di che cosa si trattasse... forse le cose cambieranno quando Cloe scoprirà che si tratta di un gatto maschio del segno del leone, segno zodiacale che, come ben sapete, con l'ariete ha un ottimo feeling...

Dimenticavo: qualcuno si aspettava, per caso, che sul desktop di entrambi i computer ci fosse la foto della piccola Cloe e che lo screensaver fosse un album di sue foto? anche sul telefono di casa c'è la sua foto...

adesso che ci penso, forse è davvero una malattia la nostra...

5 commenti:

Dippi ha detto...

Sì è decisamente una malattia....ma chi non ne ha? E' così bello appassionarsi a qualcosa (qualcosa = persona/animale/automobile/
oggetto/opera d'arte/
videogioco/....). Per esempio la passione di Cloe per i computer è totalmente e incondizionatamente condivisibile, perlomeno dal mio punto di vista....

p.s: quella foto è stupenda!

cloe ha detto...

di certo non l'ha ereditata da me...

Unknown ha detto...

di questo ne sono sicuro... ehehehehe

radaulpa ha detto...

ciao cloe!
applicandoti potrai gestire il blog autonomamente...
... e inviare vari messaggi all'altro gatto, che ,probabilmente incolpevole come te, subisce le conseguenze di una padrona/e accanito fino alla malattia.... :)
chiaramente dovrai applicarti anche per riuscire a convincere la tua padrona che un corso di computer forse sarebbe perfettamente inutile.
non sarà facile.....
:)

cloe ha detto...

mi viene da ridere...