venerdì 23 novembre 2007

fughe di Cloe


Da settembre, mia madre è andata in pensione. Inizialmente le sue vacanze erano lunghe e molto ravvicinate tra loro, ma ultimamente, purtroppo, è stata spesso a casa. Dice che quando viaggia le manca il gatto mentre qui può goderselo quanto vuole.

Chissà perché, da allora, siamo tutti più restii a stare in casa. Sarà che è un po' polemica, sarà che il lunedì sera guarda "Chi l'ha visto", sarà che c'è sempre qualcosa che non va in quello che indossi, che dici, che pensi...

eppure sappiamo tutti che è una gran cara persona!

Continuo a ripeterlo anche al gatto, quando va a disturbarlo e ad urlargli nelle orecchie esclamazioni come "sei la mia gioia", "cochina" (che tra l'altro non si capisce bene nemmeno cosa significhi...), " come faremmo senza di te". Non che la piccola Cloe non sia abituata a ricevere complimenti, ma non apprezza molto sentirseli urlare mentre sta dormendo!

Insomma, fino a quando mia madre non si è trovata mille nuove attività da fare, Cloe se la trovava in casa tutti i giorni!

Credo che inizialmente le facesse piacere, aveva una compagnia, qualcuno che lavava il pavimento in modo da poter fare le scivolate, tanta carta del decoupage con cui giocare; ma dopo un po' non ha più retto e ha capito la nostra tattica: la fuga!

Per alcuni giorni, infatti, ha tentato irrimediabilmente di uscire di casa ogni volta in cui si apriva la porta. Si appostava dietro e, appena aprivi uno spiraglio, lei dietro si infilava tra le gambe e scappava su per le scale del palazzo e poi si buttava giù in cerca di nuove vie di fuga.

che dire, povera gattina, chi non comprenderebbe la sua pena!

Per fortuna, ormai, il problema si è risolto: mia madre sta tutto il giorno a fare corsi di attività manuali, e, quando sta a casa, si esercita facendo lavoretti con ferri, calze, carte e fili. Gran festa, quindi, per Cloe, che trascorre le serate osservandola dal tavolo (ma la regola non era che non poteva salire?), l'aiuta a scegliere i colori, controlla le combinazioni e gioca con tutti gli oggetti a disposizione.




2 commenti:

Unknown ha detto...

Eccomi, adesso non ho più la febbre...

Dippi ha detto...

Ciao! Visto che mi hai scritto sono venuto a conoscenza del tuo blog e ho fatto un giro, è veramente molto bello! Non so se il mio giudizio sia di parte, visto che mi piacerebbe molto avere una gatta che gira per casa. Peccato che dovrò aspettare di andare a vivere da solo per prenderne una....
Va beh, attendo le pubblicazioni di altre avventure di Cloe!
Ciao!