giovedì 19 giugno 2008

Il Carnevale


Martedì proverò a spiegare a Cloe che cosa si prova quando l'ordine gerarchico salta e i ruoli si ribaltano.

Chi di voi non ha mai sognato di rientrare nel proprio durissimo liceo e dare del "tu" ai propri professori con la consapevolezza di essere un insegnante migliore di loro??

In risposta, credo che Cloe riderà di me perché non ho mai seguito il suo esempio: lei si fa beffa dell'autorità di cui ci rivestiamo in quanto "padroni", e, quando decidiamo di afferrarla, corre come una pazza saltando contro i muri e trascinandosi, a pancia in su, spingendosi con le zampette alle sedie attorno al tavolo...

l'altroieri sera per prenderla in braccio ho impiegato mezz'ora: continuavo a correre per la sala, mentre lei si divertiva a divincolarsi e a scappare.

Quando finalmente sono riuscita a prenderla e a portarla davanti alla porta di casa di Anna, si è agitata così tanto che mi è scappata di mano e ho dovuto ricominciare a rincorrerla...

2 commenti:

ale rana 76 ha detto...

io te l'avevo detto che si sta allenando x le olimpiadi feline in Cina!!!

e poi penso che si deiverta a prendervi in giro...

complimenti x il tuo nuovo ruolo da insegnante,in bocca al lupo e mangiateli gli studenti rompibiiiiiiiiip!!!

cloe ha detto...

é vero! dovevo scriverlo e mi sono dimenticata!!!