Cloe è grassa e deve assolutamente essere messa a dieta!
L'altro giorno l'ho guardata mentre si sdraiava a terra per vincere il caldo: si è buttata su un fianco, lasciando che la forza di gravità, incentivata dall'enorme peso del pancione che la contraddistingue, la mettesse in posizione orizzontale. Si è quasi sentito un tonfo: un elefante zoppo avrebbe avuto più delicatezza, credo....
La gattina deve assolutamente mangiare di meno e fare più attività fisica!
Per quanto riguarda il cibo, sarà dura, visto che non abbiamo mai dosato i croccantini, sostenendo che il gatto fosse in grado di capire da solo quanti ne dovesse mangiare. Così, Cloe è abituata ad avere sempre a disposizione la ciotola dei crocchi piena e non sopporta vederla vuota. Addirittura ci chiama per riempirgliela ancora prima di averla svuotata del tutto. Quando è vuota, invece, continua a miagolare e a chiamarci in cucina finché non gliela riempiamo; ma la cosa più paradossale è che la richiesta non è dovuta sempre a fame, dato che nemmeno si ferma a mangiare dopo che le abbiamo versato il cibo, ma da un puro e incontenibile bisogno di vedere la ciotola sempre piena.
Bisognerebbe allora farla muovere almeno un po' di più! In casa, però, a parte la zia Vivi che la rincorre per la casa, sono tutti troppo pigri per mettersi a giocare e la gattina; inoltre, Cloe ha talmente tanto caldo in questi giorni, che a volte si stende e non la tira su niente e nessuno...
Se fosse un cane, me la porterei a correre nel parco, di domenica, ma è una povera gattina viziata: come faccio?
Domani, chiederò al proprietario della palestra se posso iscriverla: così avrei compagnia e, insieme, potremmo correre felici sul tapis roulant, ridendo di tutti quei fustoni che si gonfiano di muscoli e che fanno i versi mentre tirano su dei pesi esagerati!
Se non dovessero nemmeno tesserarla in palestra, però, bisognerà ricorrere ai rimendi più estremi: mi aspetto allora che la zia Ale le prepari un bel bustino che le faccia il vitino da vespa, di quelli che fa ai sui clienti vip, magari, però, evitando certi modelli con tette a punta che pare che piacciano tanto!