lunedì 22 settembre 2008

Sempre più zia!



E così, eccomi zia madrina del quarto gatto: dopo Cloe, Piccolo Gino e il fratellino neo, ecco che entra nella mia vita anche la piccola Grey's!


L'ho incontrata un giorno in cui ho accompagnato Gino e la sua mamma dal veterinario. Incuriosita dai rumori provenienti da una stanzetta, ho visto tre gattini minuscoli che cercavano di attirare la mia attenzione. Un bellissimo micino bianco e nero miagolava ininterrottamente, pur sapendo di essere destinato ad un'altra famiglia; Grey's si arrampicava nella gabbia, chiedendomi disperatamente di essere adottata; la sua sorellina, invece, più timida e impaurita, rimaneva nell'angolo a guardare la scena.


Appena ho preso Grey's in braccio, mi sono innamorata perdutamente dei suoi occhietti teneri, del suo corpicino minuscolo e della vivacità con cui cercava di rendersi simpatica ai miei occhi. Non avrei mai potuto lasciarla lì e, sapendo che la zia Ale desiderava diventare mamma gatta, l'ho subito chiamata perché venisse a prenderla. Come vicina di casa, infatti, avrei potuto vederla tutti i giorni!


é stato amore a prima vista tra le due che sono diventate inseparabili: Grey's segue la sua mamma ovunque lei vada!


Nonostante il nome bizzarro (del resto la sua mamma è quello che è e noi dobbiamo accontentarci ;-)), Grey's è simpatica e carina, ama le coccole e adora appostarsi sul collo delle signorine-zie che passano per casa, appisolandosi su di loro!


l'unico problema è che è minuscola e spesso rimane vittima di qualche visitatore che malauguratamente non la vede e la calpesta...
(Qual è la zia e quale la mamma??
In entrambi i casi il doppio mento è dovuto alla posizione e non alla ciccia, che conserviamo comunque, ben riposta, in altri luoghi. Ci tenevo a precisare...)

3 commenti:

ale rana 76 ha detto...

ma che tesoro di zia che sei!Grey's è onoratissima del fatto che hai messo le sue foto sul blog e un po' impaurita e teme una reazione della cuginetta Cloe...non vuole certo diventare la diva del momento e rubarle la scena!!!ma è felice di essere coinvolta...
Grey's non parla ma si fa capire e in quei suoi miagolii mi dice sempre che sei una zia adorata...
dovremmo organizzare piu'spesso incontri tra cugine gatte x vedere se iniziano ad interagire piu'volentieri l'una con l'altra e farci un sacco di risate...ieri sera è stata micidiale...le restano ancora due vite da sfruttare viste le tante cadute e i voli senza paracadute!!!baci zia Vivi,grazie infinite per come sei.miao

cloe ha detto...

Quando Cloe sente l'odore di Grey's in casa, sale sul mobile alto della cucina, dove non riusciamo a prenderla, e si rifiuta di venire a casa nostra perché vuole controllare che nessuno entri nel suo territorio!!!
Dici che è perché è gelosa??
Dopo provo a chiederglielo...

ale rana 76 ha detto...

la gelosia ci sta tutta!!!la mia Grey's è entrate anche nelle vostre vite e forse vi ruba un po'd'affetto che prima era solo suo...io non dispero...e mi auguro che imparino presto a vivere"insieme" da brave cugine senza scannarsi o bisticciare come me e la sua padrona!!!
certo che se la mia Grey's nn le togliesse di continuo il cibo dalla bocca...cm abbiamo gia'concordato con Anna che ogni volta che scendera' da voi si portera' la sua bella ciotola con i crocchini...
sperem!!!baci