giovedì 17 aprile 2008

allora prova con la pet-therapy...

Ho deciso che tutti dovrebbero avere un gatto, quindi la mia missione sarà regalare tante piccole Cloe a tutte le persone che hanno bisogno di affetto e di sostegno nei momenti difficili della loro vita. Ecco una serie di buoni motivi per cui ho deciso che vale davvero la pena trovare un gatto che ti aspetta a casa: 1) In tutte queste notti interminabili di scrittura di relazioni, Cloe mi è rimasta accanto, sostenendomi. Se tenete conto che alle 22.30, generalmente, Cloe si mette a letto e non vuole saperne di niente, capirete come il suo atto sia spinto da puro affetto. 2) Dopo la lunga notte insonne, mercoledì non ho sentito la sveglia. Cloe allora è venuta a svegliarmi toccandomi il viso e poi è rimasta sul comodino a controllare che mi svegliassi. Non si è mossa finché non mi sono alzata. 3) Lunedì sera sono tornata a casa triste e sconsolata perché le elezioni non potevano andare peggio di così. Non sono rimasta nemmeno troppo a studiare, perché mi toccava la relazione sul laboratorio di latino, e sarebbe stato davvero il colpo di grazia... Cloe mi ha visto triste e sconsolata ed ha trascorso tutta la nottata sotto alle coperte, vicino alle mie gambette. Se non si può più contare nemmeno in una rappresentanza di sinistra in Parlamento, almeno ci si può consolare con l'affetto gratuito e incondizionato di un grasso batuffolone peloso. Benché da tempo sostenga che il comunismo in Italia non esista più, non credevo certo di avere ragione... e infatti non credo sia così: quello che manca è una rappresentanza che sia ancora in grado di uscire dalla retorica intellettuale e anacronistica, e di parlare ancora con e per la gente. Conosco troppe persone che credono ancora in ideali sinceri e non individualistici, capaci di soddisfare la libertà propria a partire dal rispetto del prossimo. E per quelli che, come me, odiano definirsi, perché riconoscono nelle definizioni un'inutile retorica, per quelli che credono ancora nella libertà, con la terribile consapevolezza che le uniche fonti libere sono rimaste solo il teatro e Il Manifesto, ecco un pensiero nostalgico...
(invece, per ricevere in dono i gatti e cominciare un vita migliore a partire dalla pet-therapy, mettetevi in lista all'anagrafe felina... i risultati sono garantiti!)

7 commenti:

CLuca ha detto...

Grazie, commovente.
Sto invecchiando.. lo so.

cloe ha detto...

forse stiamo invecchiando un po' tutti... l'hai beccato appena sfornato!!!

CLuca ha detto...

anche fausto invecchia, legittima pure maroni da vespa. 10 anni fa se lo sarebbe mangiato.
vecchio e nostalgico, ma sto bene.. che vergogna :-)
bye

cloe ha detto...

vuoi un gatto per consolarti? magari ne troviamo uno senza peli...
potremmo regalarne uno anche a Fausto, almeno ora può riempire le sue giornate pulendo la sabbietta e dosando i croccantini :-))

ale rana 76 ha detto...

questo è forse uno dei post piu' belli che hai scritto(ancor di piu di quello su casa mia!!!).dove sarebbe l'anagrafe felina x adottare un gattino tenero pieno di amore? se non era x il troppo impegno (sono sempre degli esseri viventi)a quest'ora un gatto ce l'avevo!
baci e nn ti demoralizzare,6 un genio e ce la farai anche in questa occasione.Ale

cloe ha detto...

;-) grazie!
speriamo che ce la faccia anche l'Italia...

Anonimo ha detto...

mi sono fermato, dopo aver letto e sentito..
non ho trovato parole per esprimere il male che mi è uscito da dentro nel sentire in questo modo le cose in cui credo.. e che ormai vedo sparire dall'animo della gente. il risultato delle elezioni è la prova che le persone hanno perso completamente ogni ideale e si comportano come stupidi burattini davanti alla tv. cosa dire se non che avrei forse bisogno di un gattino anche io?? ho bisogno di affetto "gratuito".. mmm piove, governo ladro! grazie..