giovedì 13 marzo 2008

Il cugino attore


Vi presento il cugino attore di Cloe: si chiama Piccolo Gino ed è un gattino BUONISSIMO. Infatti, a differenza di Cloe, anche sotto tortura (e io in questo me la cavo bene) non graffia, non morde e non scappa, ma si limita a lamentarsi un po'! Piccolo Gino ama giocare con le palline, e, benché sia un po' zoppino, le rincorre come un matto!

Inoltre, ha un sogno nel cassetto, che da quando vive nella sua nuova famiglia, ha deciso di coltivare: vuole fare l'attore! Per diventare un professionista ha cominciato ad allenarsi duramente e chissà...forse qualcuno noterà le sue doti!

7 commenti:

Dippi ha detto...

Ma.... cosa fa per allenarsi a diventare attore?

cloe ha detto...

fa training con noi...
per ora sta prendendo consapevolezza dello spazio, che è il primo passo!

Dippi ha detto...

Eehh ma che figo! Volevo dirlo ma visto che io l'ho imparato solo da ottobre pensavo non avrebbe capito nessuno. Ma allora anche tu fai training! E anche Piccolo Gino! Ce lo vedo che cammina per la stanza, si ferma, va all'indietro, si gira di scatto, soffia....

cloe ha detto...

forse sono poco lucida, ma faccio fatica a capire: che cosa non avrebbe capito nessuno? Che il gatto fa training? E come fa a diventare attore, se no?
Anch'io faccio training, anche se, in questo preciso momento della mia vita, con poca costanza e senza dei precisi obiettivi: lascio solo che il teatro mi dia la forza di stare al mondo, dato che la silsis (scuola di abilitazione per insegnanti)sta facendo di tutto per togliermela. Chiaramente un po' esagero...:-)

Dippi ha detto...

Non avrebbe capito nessuno se avessi detto "training", penso. Io l'ho imparato da poco cosa sia!

Beh se esageri un pochino allora in generale va tutto bene....

cloe ha detto...

Ma certo che va tutto bene: la silsis è una merda (ops) per tutti quelli che la fanno, ma sono sopravvissuti tutti, credo...
è una forma di tortura per imparare come non bisogna insegnare e per entrare in classe frustrato prima ancora di cominciare: frequenza obbligatoria tutti i giorni per sei ore al giorno per due anni, esami tutti concentrati nel giro di pochi giorni, 20 relazioni da fare nel giro di pochi mesi (contemporaneamente a lezioni e a esami). e se uno, come me fino a poco tempo fa, anche insegna, non ci sono punti in più, né sconti di nessun tipo. dici che esagero???
meno male c'è sempre il teatro...

cloe ha detto...

e anche Cloe!!!